Skydome Stadium
SkyDome - Toronto (Canada)
INNOVARE PER ESSERE PIU’ FORTI E COMPETITIVI
INNOVARE PER ESSERE PIÙ FORTI E COMPETITIVI
Hotel Kempinski
Hotel Kempinski, Mazara del Vallo (TP)
Aeroporto V.zo Florio
Aeroporto Vincenzo Florio, Birgi (TP)
Buffa
Buffa - Industria per l'edilizia
Buffa
Vanico, Istituto di Riabilitazione e Ricerca, Castelvetrano (TP)
Buffa
Forth Mansions, Malta

Bioedilizia

La coscienza ambientalista della Buffa porta tutti i giorni, all'interno del proprio mondo professionale e personale, alla pratica del rispetto per ciò che non appartiene solo a noi ma a tutti, in maggior misura ai nostri figli che vorremmo ereditassero non solo i frutti del progresso tecnologico, ovvero uno spazio vitale non depauperato e compromesso.

Adesso più che mai è necessaria la consapevolezza collettiva che rivolgere l'attenzione all'ambiente equivale ad aver cura della salute dell'uomo e quindi del suo benessere psico-fisico.

Se vogliamo vivere in una società che sia veramente impostata sull’eco-sostenibilità, dobbiamo giustamente partire dalla salubrità della nostra casa, nostro primo nucleo.

eco sostenibilità

Oggi, per un’azienda come la BUFFA che produce materiali per l’edilizia, il fatto di essere ecologicamente orientata è diventato un vero must, una prerogativa imprescindibile.

La linea che riassume in se, più delle altre in gamma, tutti questi valori è la BIO CALCITE, una dei tanti vanti dell’Azienda.

Essa si compone di una vasta serie di prodotti a base di pura Calce Idraulica Naturale NHL 3,5, conforme alle normative EN 459-1.

lavoratori

Ciò si traduce in prodotti di altissima qualità (rinzaffi, intonaci, rasanti, tonachini per interni ed esterni, compresi sistemi di materiali specifici anche per la deumidificazione delle pareti, per il risparmio energetico, per il rivestimento di facciate, ecc.), estremamente traspiranti e semplici nell’applicazione, ideali per interventi di restauro anche e soprattutto in immobili di particolare pregio storico-architettonico, in linea con quanto prescrivono enti quali le Soprintendenze ai Beni Culturali ed Ambientali.

Costruire una casa con tecniche di bioedilizia significa tenere in considerazione diversi aspetti: la giacitura, l’esposizione, fonti di energia rinnovabili, la luce, il comfort, ecc..

Palazzo Ziino

La Buffa, fin dall’inizio della sua storia, facendo tesoro delle esperienze del passato, ha sviluppato e messo appunto una serie di prodotti in linea con le esigenze della bioedilizia.

La Linea Bio Calcite è perfettamente integrata con questi assunti.

Questa linea nasce principalmente dall’attenzione per il recupero ed il restauro del patrimonio storico-architettonico, ma è anche indicata per le nuove costruzioni che prevedono l’impiego di materiali esclusivamente naturali ed estremamente traspiranti, oltre che facili da applicare.

statuaI prodotti della Linea Bio Calcite permettono agli applicatori di eseguire lavori della stessa fattura di quelli della tradizione e con la stessa notevole durata nel tempo.

Bio Calcite è una gamma di materiali del passato, al passo con le esigenze delle maestranze di oggi e dell’ambiente contemporaneo.

banner loghi